Da chi acquistare una piscina? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, se si cerca un marchio Made in Italy con molti anni di esperienza allora Busatta Piscine è l’azienda giusta.
Dal 2005 fa parte del gruppo multinazionale PoolCorp, quotato in borsa (Nasdaq – POOL), che rappresenta uno dei più grandi distributori all’ingrosso di piscine e prodotti per il benessere.
Prodotti Busatta Piscine
Che siano piscine residenziali o pubbliche, interrate o fuori terra, hammam, mini-piscine o saune, Busatta Piscine ha una soluzione.
Per le piscine residenziali, in particolare, prevede diverse tipologie: Linea Contemporanea, per le piscine a skimmer; Linea Elite, con sistema a sfioro; Linea Green, costruita con materiali eco-sostenibili, Le Personalizzate, che vengono progettate dall’acquirente insieme al team aziendale, senza costi aggiuntivi.

Nella tipologia delle piscine fuori terra, invece, si annoverano due linee: Garden Leisure e Gardi Pool.
Le prime sono realizzate con legno di pino e possono avere una forma ovale oppure ottagonale; le altre invece sono in pino rosso, disponibili in diverse forme e sono adatte sia all’installazione fuori terra che seminterrata.

Nel caso delle piscine collettive (destinate a strutture ricettive, comunali o centri sportivi), un grande attenzione va riservata al funzionamento degli impianti ed alla qualità dell’acqua, oltre che all’estetica della vasca, per garantire una filtrazione ed un ricircolo adeguati alla balneazione in sicurezza.
Sarà quindi necessario prevedere un impianto di disinfezione dedicato ed uno per il dosaggio dei prodotti chimici, in particolare del cloro (che nelle piscine pubbliche viene utilizzato con “trattamento d’urto”, ovvero immesso nella vasca solo quando non ci sono bagnati) oltre ad apparecchiature automatiche per misurazione e regolazione del PH.

Particolarmente importanti sono anche gli accessori per la manutenzione della piscina, come i pulitori automatici, che attraverso un utilizzo giornaliero contribuiscono a mantenere l’acqua cristallina.
Inoltre Busatta Piscine mette a disposizione molti accorgimenti che rendono una piscina collettiva ancora più divertente, come scivoli, giochi d’acqua, cascate, zampilli, nuoto controcorrente e varie tipologie di idromassaggio.

Innovazioni tecnologiche Busatta Piscine
La struttura delle piscine Busatta è totalmente autoportante, flessibile alle sollecitazioni esterne e non teme la corrosione a causa dei particolari trattamenti cui è sottoposta.
È realizzata in pannelli di acciaio nervato FE280, un materiale utilizzato in edilizia e nell’impiantistica per elementi come guard rail sulle autostrade, piattaforme petrolifere, sbarramenti marini, tunnel, ponti ferroviari ed altro ancora.
Generalmente, nella costruzione delle piscine si usa un pannello liscio, apparentemente simile a quello nervato, ma più economico. La nervatura dei pannelli di Busatta Piscine conferisce loro una resistenza meccanica notevolmente superiore, pari a 10 volte la spinta del terreno (che è circa 20.000 kg/mq).
La particolare zincatura a caldo, realizzata con una lega detta Magnelis ZM 310 e formata da zinco, alluminio (3.5%) e magnesio (3%), li rende particolarmente resistenti alla corrosione. Grazie alla struttura a pannelli, inoltre, i tempi di installazione delle piscine sono molto contenuti.

Busatta Piscine presta una particolare attenzione anche all’ecosostenibilità di componenti, prodotti e accessori delle piscine: le lampade sono a LED “Energy Saving”, i pulitori automatici “ibridi” utilizzano la forza dell’acqua per creare energia, le pompe sono a velocità variabile e programmabile, per adeguare l’uso alle dimensioni della vasca, il generatore di cloro usa l’elettrolisi per ricavare cloro dal sale e appositi dosatori gestiscono la quantità di prodotti chimici necessari alla manutenzione della piscine, in modo da evitare sprechi.
