Home > Guida > I migliori giochi per piscina

I migliori giochi per piscina

La piscina è un luogo di relax, dove principalmente in estate, i più piccoli desiderano divertirsi, giocando. Sono stati inventati, riscuotendo molto successo, una serie di giochi da piscina, studiati appositamente per l’intrattenimento ludico in acqua. Questi oggetti rappresentano un’importante elemento per chi possiede una piscina e vuole regalare ai bambini, e non solo, dei momenti unici ed indimenticabili. Si spazia dai divertenti giochi gonfiabili (come i canestri, le porte da calcio, le racchette e le reti per giocare a pallavolo in acqua), ai robusti e colorati scivoli, per trasformare una classica piscina in un vero e proprio parco giochi e se si è patiti dello sport, vi consigliamo le cyclette e i tapis roulant per continuare a tenersi in forma divertendosi. Questi accessori presentano: cura nei dettagli, comfort, design moderni e al passo con i tempi, materiali di alta qualità e un’incredibile varietà di forme e colori, per renderli duraturi nel tempo, affidabili e sicuri per la salute dei bambini, ma soprattutto garantiscono relax e un costante divertimento che non annoia mai.

Pool Bar

Relax

Le poltrone e i materassini, costituiscono l’emblema della massima comodità mentre galleggiamo in acqua. Il mercato propone ciambelle, poltrone galleggianti, amache, con la possibilità di scegliere tra numerosi modelli di diverse forme e dimensioni, tutti studiati appositamente per garantire divertimento e comfort. Per la famiglie sono consigliate le ciambelle e gli animali gonfiabili coloratissimi.

Salotto pool bar : è un’ innovativa idea, che vede un vero e proprio salotto da bordo piscina per chi desidera fare due chiacchiere e bere un drink con gli amici restando immerso in acqua. Il materiale utilizzato è termoplastico, antiurto e resistente all’azione sia dei raggi UV che dei prodotti chimici. La struttura di supporto invece è in acciaio Inox. Mentre il tavolino con relativo ombrellone esce dal pelo dell’acqua e dispone di 4 comodi porta bottiglie, i seggiolini sono immersi e ribaltabili secondo le necessità d’utilizzo. L’installazione a bordo vasca è semplice e rapida, basta un leggero fissaggio al bordo per poter subito utilizzare questo comodissimo salotto.

(Esempio di salotto pool bar)

 

Gli scivoli: costruiti con appositi materiali dalla superficie liscia, per permettere di scivolare anche se asciutto, ad altri modelli, veri e propri acquascivoli con impianto per irrorare d’acqua la scivolata, assicurano un divertimento illimitato.

I gonfiabili: adatti soprattutto per i bambini, troviamo dai classici gli animali da cavalcare, i gommoncini, al mini basket per giocare a pallacanestro sia in piscina che al mare, alla rete per pallavolo e canestro da basket che si attaccano all’anello gonfiabile della piscina fuori terra con appositi supporti per divertirsi in sicurezza e la rete da football da utilizzare sia in piscina che in giardino, rivestita in nylon per renderla molto più resistente.

(Esempio di gonfiabile(acqua volley Intex)

acqua volley

Sport

Per tenersi in allenamento anche in estate, immersi però in piscina, non si può allora non avere attrezzi come hydrocyclette, tapis roulant subacquei, occhialini, guanti e cavigliere che garantiranno una splendida forma fisica e il massimo divertimento. E’ infatti noto, grazie anche a studi recenti, come praticare esercizi fitness in acqua sia salutare e possa risolvere diversi problemi fisici e muscolari.

L’hidrobike : è una bicicletta stazionaria completamente costruita in acciaio inox, posizionabile sul fondo di qualunque piscina, con profondità da mt 1,00 a mt 1,40. Viene fornita con ventose per una migliore stabilità durante l’utilizzo, ruote in gomma antistriscio facilitano il movimento fuori e dentro la vasca, sella confortevole realizzata in materiale morbido.
Per la sua semplicità di utilizzo e per i risultati ottenibili è indicata per tutti quei clienti che, potendo usufruire della piscina, vogliono mantenersi in forma in modo “fresco”, innovativo ed al passo con i tempi.

(Esempio di hidrobike)

hidrobike

Il tapis roulant acquatico: nasce dalla richiesta crescente sul mercato di correre e camminare dentro l’acqua. Le sue parti  sono costruite in acciaio inox anticorrosione, non sono presenti freni, motori, ma solo la resistenza dell’acqua. La dinamica della pedana è questa: forza/spostamento/movimento verso dietro e verso il basso del tapis roulant, i piedi scorrono sui rulli contrapponendosi alla resistenza dell’acqua.

(Esempio di tapis roulant acquatico)

tapis roulant acquatico

 

Articoli interessanti

Top